Vele di Prua
vele di prua
GENOVA o FIOCCO "CLASSICO" PER CROCIERA
Sono le vele di prua tradizionali, realizzate con il taglio detto Cross Cut, tessuto Dacron con finissaggio soft o medium, finiture semplificate, volumi studiati per evitare le continue regolazioni. Consigliate per barche da 5 a 8 metri circa o per un uso poco intenso.

GENOVA o FIOCCO "EVOLUTION" PER CROCIERA
Sono un "Evoluzione" delle vele di prua "Classico”. Taglio Cross Cut, finiture più elevate, volumi della vela simili alle vele da regata e uso di materiali Dacron più performanti. Adatti per un uso crocieristico molto intenso, non sfigurano nelle regate.
GENOVA e FIOCCHI "TRITECH" PER CROCIERA
L'utilizzo di "tessuti compositi sandwich" permette l'uso di tagli triradiali anche per le vele di prua da crociera. Finiture elevate per prolungarne la durata. Per imbarcazioni oltre 11 metri possono essere proficuamente usate in regate crociera.

GENOVA e FIOCCHI "TRITECH" PER REGATA
Sono l’alta gamma delle nostre vele di prua. Taglio triradiale con "compositi triply", particolari finiture come rinforzi in tessuto adesivo per le crocette. Per le Classi ove i "compositi" sono vietati si usa il Dacron alta resistenza con finissaggio tempered (molto rigido), taglio triradiale.

GENOVA e FIOCCHI "MEMBRANE" PER REGATA
Sono il TOP della gamma delle nostre vele da regata, realizzati con pannelli “membrane” incollati tra di loro. Finiture superiori e rinforzi in tessuto adesivo nelle zone cucite e per le crocette.

I GENOVA AVVOLGIBILI
Il “CROSSCUT”, in tessuto Dacron, è un buon compromesso per un genova avvolgibile affidabile ed economico. Pur essendo il tessuto di peso costante, per una questione di robustezza, la disposizione dei ferzi perpendicolari alla balumina permette di sfruttare gli allungamenti sullo sbieco del tessuto per dare un grasso sufficiente nella parte centrale e verso l’inferitura ed una resistenza superiore a vela parzialmente avvolta.

Il “VARIOFOC” è il genova avvolgibile tecnologicamente più avanzato che utilizza materiali strutturalmente più forti come i "laminati compositi" tipo "sandwich”, di pesi differenziati. E' un valido compromesso per avere una vela avvolgibile più leggera su barche dai 35 piedi in su, per uso sia in crociera sia in regate di Club. Il taglio del VARIOFOC è di tipo triradiale ed è fatto con tessuti di pesi differenziati per meglio rispondere alle sollecitazioni nelle varie zone della vela.

ULTRA VIOLETTI: Il tessuto subisce l'aggressione dei raggi UV. In tutti i nostri Genova avvolgibili ricopriamo balumina base con tessuto acrilico o poliestere trattato anti UV.

> SCARICA I DOCUMENTI