Chi Siamo
L'Empirismo affiancato alla lunga esperienza è stato in prevalenza all'origine della qualità delle vele. Le Velerie importanti e con una lunga tradizione avevano un sicuro vantaggio.
Sono stati necessari parecchi anni per realizzare una profonda trasformazione nel mestiere del velaio. Le innovazioni tecnologiche e l'uso dei calcoli informatici hanno permesso alle piccole e medie velerie di avere le stesse capacità tecniche delle grandi.
Dall’evoluzione della Cheret Voiles, abbiamo creato il gruppo TECHNOSAIL con le differenti competenze tecniche necessarie per darVi tutti i vantaggi offerti dalla tecnologia più avanzata. Abbiamo formato il gruppo TECHNOSAIL senza dimenticare l'origine del nostro mestiere, che è soprattutto un lavoro artigianale.
Con questo spirito Vi proponiamo vele ed accessori "su misura" per la Vostra barca.

Il gruppo è composto in Italia da due unità di produzione, situate una a Monza (Milano) ed una a Pertegada di Latisana (Lignano UD).
La veleria di Monza e diretta da Maurizio Citterio (dal 1970 con North Sails Italia, dal 1980 con Cheret Voiles Italia e dal 1997 con Technosail) con la collaborazione di Marilisa Pezzini (dal 1983 con Cheret Voiles Italia e dal 1997 con Technosail) e di Patrizia Pezzini (dal 1991 con Cheret Voiles Italia e dal 1997 con Technosail).
La veleria di Pertegada di Latisana diretta da Jens Glinkowsky (dal 1982 con HainoHase Seghel e Bruder Seghel (Germania), dal 1985 con Cheret Voiles Italia e dal 1997 con Technosail) con la collaborazione di Loretta Mazza (dal 1987 con Cheret Voiles Italia e dal 1997 con Technosail).